Soon after the first album the band changed line-up, with new guitarist Nicola Di Staso (from Le Rivelazioni) replacing Agrimi, and later the drummer Walter Martino (formerly with Il Ritratto di Dorian Gray). This line-up played in 1973 in one of the “Controcanzonissima” concerts held at Rome’s Piper, then Di Staso joined Logan Dwight and Martino formed Goblin.
A new line-up, including Topel Cabanes, Troiani, Senzasono, bassist Dino Cappa and guitarist Gianfranco Coletta (ex Banco del Mutuo Soccorso and Chetro & Co.), worked with singer songwriter Adriano Monteduro, and in 1974 his first album was co-credited to Reale Accademia di Musica.
This is by no means, as many say, the group’s second album, as they were just working as the backing band to Adriano’s songs, and it’s a beautiful album of songs with soft rock arrangements.
***
Subito dopo l’uscita del primo LP il gruppo cambiò formazione, con l’ingresso del chitarrista Nicola Di Staso (da Le Rivelazioni) al posto di Agrimi, e poi del batterista Walter Martino (già con Il Ritratto di Dorian Gray). Questa formazione suonò nel 1973 in una delle serate di “Controcanzonissima” al Piper di Roma, poi Di Staso entrò nei Logan Dwight e Martino nei Goblin.
Una nuova formazione, comprendente Topel Cabanes, Troiani, Senzasono, il bassista Dino Cappa e il chitarrista Gianfranco Coletta (ex Banco del Mutuo Soccorso e Chetro & Co.), lavorò con il cantautore Adriano Monteduro, e nel 1974 il suo primo album venne anche attribuito alla Reale Accademia di Musica.
Non si può assolutamente dire, come molti pensano, che questo sia il secondo album del gruppo, che stava collaborando solo in veste di accompagnamento musicale alle composizioni di Adriano, e l’album è sicuramente un bel disco di canzoni con arrangiamenti soft rock, non certo un album progressivo!