“Macrocosmosi” è un concept mozzafiato, sorta di opera rock suddivisa in nove brani, caratterizzato da vorticosi cambi ritmici e di scena sul versante hard-progressive, con una sorprendente gamma di sfumature.
Il tema mistico-religioso, le dinamiche evoluzioni rock, i tratti e il lirismo da mini opera-rock, possono far accostare “Macrosmosi” a “La Bibbia” del Rovescio della Medaglia, ma certamente rivitalizzato, per estetica e freschezza, in versione anni 2000 (tuttavia eludendo ogni clichè del metal-prog, e questa è la forza e l’originalità de Il Sentiero di Taus”).
***
“Macrocosmosi” is a breathtaking concept, a sort of rock opera divided into nine tracks, characterized by swirling rhythmic changes on the hard-progressive side, with a surprising range of shades.
The mystical-religious theme, the dynamic rock evolutions, the traits and lyricism of mini-rock opera, can find similarities between”Macrosmosi” and “La Bibbia” of Il Rovescio della Medaglia, but certainly revitalized, for aesthetics and freshness, in version years 2000 (however eluding all the clichés of metal-prog, and this is the strength and originality of Il Sentiero di Taus”).