…quando incontrerai il caos,
semplicemente attraversalo e poi
corri…
corri via lontano da lì…
troverai il vento, troverai la marea…
Black Pie è un progetto musicale.
I musicisti (Elena “Hellen” Villa, voce solista, basso e mandolino, Claudio “Clode” Cinquegrana, chitarre e voci e Silvano “Syl” Bottari, batteria e percussioni) provengono da esperienze pprofessionali assai differenti di alto livello.
Nascono nel 2023 per riproporre in chiave attuale brani rock storici, creando un mix innovativo, spinto dalla voce femminile. Un repertorio che li ha visti impegnati in tour nell’estate del 2023.
Al termine del tour estivo, i Black Pie iniziano a sperimentare in studio di registrazione: nasce Angels, il loro primo album di brani originali, prodotto dalla prestigiosa etichetta “Black Widow”, nel quale emerge un suono unico, evoluzione delle loro prospettive compositive e della fusione che, con totale naturalezza, si è manifestata in brevissimo tempo. La band, unita da un magico momento creativo, ha realizzato 10 brani legati a filo stretto da un concept, ma completamente autosufficienti, il cui sound contemporaneo è inconfondibile: rock puro con venature contaminate e libere.
Fra le band che hanno ispirato la “fusione” vale la pena citare: Led Zeppelin, Rush, Kansas, Porcupine Tree.
Concerti live, Festival, videoclip e pubblicazione su piattaforme web più importanti saranno i canali di promozione di questo lavoro.
CONCEPT – ANGELS:
Angels, primo album dei Black Pie, è il viaggio alchemico di un’anima che, in procinto di nascere, vola, planando sul nostro pianeta, sceglie il suo corpo e la sua avventura di vita.
Tracklist:
OFF THE RADAR
KAOS NIGHT
LITTLE LADY BRIGHT
BORDERLINE
YOUR FAULT
WELCOME TOXIC
PEOPLE FROM THE SKY
FROM THE ASHES
BLANKET TIDE
LIFT IT
FOLLOW
Line up:
Elena “Hellen” Villa (Malcondita)
Claudio “Clode” Cinquegrana (Of New Trolls)
Silvano “Syl” Bottari (Vanexa)
Stefano Genti “Special Guest” (Of New Trolls)