L’acclamato album di Nicola Conte “Love & Revolution”, originariamente pubblicato nel 2011 da Impulse Records solo su CD, è finalmente disponibile per la prima volta in vinile, nel formato doppio LP con copertina apribile e un nuovo artwork!
“Love & Revolution” è un’opera imponente che ha richiesto più di un anno per essere completata, tra il 2010 e il 2011, quando Nicola ha condotto un ricco collettivo di ospiti, sia italiani che internazionali, invitati dall’artista pugliese a entrare negli studi dell’amico di lunga data Tommy Cavalieri per realizzare un album di jazz vario e moderno.
Accanto ai consueti musicisti con cui Nicola è solito collaborare, un’ampia selezione di talentuosi vocalist impreziosisce le note soul perfettamente realizzate di questo disco, a partire da Gregory Porter, oggi cantante jazz di fama mondiale ma ancora giovane astro nascente nel 2011, anno di pubblicazione del suo primo album; lo affiancano alla voce José James, Melanie Charles, Bridgette Amofah, Alice Ricciardi, Veronika Harcsa, Nailah Porter e Ghalia Benali. Tutti i brani dell’album inoltre beneficiano degli eccellenti arrangiamenti di Magnus Lindgren.
“Love & Revolution” torna quindi finalmente a splendere grazie a questa nuova edizione in vinile. Imperdibile!